Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

Le classi quarte e quinte della Scuola Primaria e le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno presentato sette ipotesi di progetto da realizzare nel nostro Comune, riguardanti l’utilizzo ed il miglioramento di alcuni spazi comuni.

Ogni progetto avrà quattro candidati, di cui un capolista, che verranno votati nelle elezioni che si terranno a scuola nella mattinata del 17 aprile.

Voteranno tutti gli alunni e le alunne dalla classe terza della Scuola Primaria alla classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Gli alunni e le alunne che hanno dato la loro disponibilità e avranno il numero di preferenze tale da accedere di diritto alla carica di consigliere, parteciperanno alle riunioni in Comune in orario extrascolastico (non più di una riunione al mese) e si confronteranno con gli altri consiglieri per valutare i progetti da realizzare.

I tredici canditati dei ventotto in lista, che riceveranno la maggioranza di voti, formeranno il CCRR di Cogoleto che verrà insediato in Comune nel mese di maggio.

Martedì 4 aprile 2023 dalle ore 9.30 alle ore 15.30 i sette capilista si recheranno a Palazzo Ducale per partecipare alle attività degli Stati Generali e presentare i propri lavori in corso.