Concorso di disegno

Il progetto del nostro istituto nasce dalla necessità di promuovere una riflessione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo favorendo, attraverso varie attività di classe/istituto e incontri di prevenzione, le relazioni con i pari che sono centrali per la crescita e lo sviluppo dei singoli.

La scuola è l’agenzia educativa di riferimento per favorirle e rappresenta il luogo privilegiato per svolgere l’azione educativa a favore di tutti gli alunni con il coinvolgimento di docenti e ragazzi.

La necessità di conoscere, controllare e quindi prevenire il fenomeno del bullismo e cyber-bullismo, in costante crescita, risulta in conclusione necessaria.

Si è pensato così di invitare gli  alunni e le  alunne delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado a realizzare alcuni  disegni sul tema del bullismo e del cyberbullismo per la creazione di un logo  che rappresenterà il nostro Istituto.

I lavori prodotti sono stati consegnati ai referenti nel mese di marzo 2024.

Un’apposita commissione ha valutato gli elaborati e scelto i primi tre classificati per entrambi gli ordini di scuola.

Seguirà cerimonia di premiazione a fine anno scolastico con una sorpresa per tutti gli studenti del nostro Istituto.

Allegati

Concorso di disegno “Il Bullismo e Cyberbullismo attraverso i nostri disegni!”.pdf