Scuola Secondaria Indirizzo Musicale

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di I Grado

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

"Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia."  (Daniel Pennac)

Il nostro Istituto Comprensivo ha una lunga tradizione di insegnamento musicale, fin dall’istituzione dei primi corsi sperimentali.

Si tratta di una scelta condivisa dal Corpo Docente che si realizza in una collaborazione costruttiva sia nell’attività curricolare, sia nella continuità con la Scuola Primaria.

Per maggiori informazioni scarica il seguente documento.

Volantino_indirizzo_musicale.pdf

A cosa serve

Percorso di formazione obbligatoria della durata di tre anni per alunni e alunne da 11 a 14 anni.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi della Scuola Secondaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Corso ad Indirizzo Musicale

Apprendimento e pratica di uno strumento: flauto traverso, pianoforte, chitarra classica e violino. Il corso musicale prevede due ore di attività pomeridiana per Musica di Insieme studio individuale di uno strumento, secondo le modalità sopra riportate.

GEIC82200E@istruzione.it