Orientamento

L'Orientamento è un servizio dedicato alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

L'Orientamento rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e, in alcuni casi, confrontarsi anche le famiglie e gli studenti iscritti. Se sfruttate nel modo giusto, queste giornate aperte permettono di capire molte cose di una scuola.

Come si accede al servizio

Cari ragazzi e famiglie,

in prossimità delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico è indispensabile avere gli strumenti utili per effettuare delle scelte consapevoli e coerenti con quelle che sono le vostre competenze, attitudini ed aspirazioni. 

La scelta del vostro percorso scolastico rappresenta una tappa fondamentale che andrà ad influenzare il vostro futuro scolastico e lavorativo.

Per aiutarvi in questo importante momento, la prof.ssa Andreina Porzio, in qualità di docente referente per l'Orientamento, ha creato una Classroom su GSuite a cui possono iscriversi i ragazzi di tutte le classi terze.

Il codice di accesso è: w36qxlh

Iscrivendovi alla classroom potrete accedere in uno spazio dedicato all'Orientamento in cui potrete trovare informazioni relative alle Scuole superiori, alle proposte formative e agli open day che saranno continuamente aggiornati. 

Cari saluti Andreina Porzio

"C'è qualcosa in ognuno di noi che ci guida e ci orienta nella vita. 
Una bussola interiore che ci spinge a seguire la nostra strada e a trovare il nostro posto nel mondo . 
Seguila e goditi le tue scelte e sarà incredibile scoprire quanto lontano puoi arrivare".
(Alejandro Jodorowsky)

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L'Orientamento è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza prevista.

Contatti

Tel: 0109182903 / 0109182852

Email: GEIC82200E@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

L’obiettivo principale dell'orientamento è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: conoscere i servizi offerti.

Descrizione breve

L'Orientamento rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.

Tag pagina: Servizi