Le nostre attività
Anno Scolastico 2022/2023
Adesione agli "Stati Generali della Partecipazione dei bambini e dei ragazzi in Liguria" 2023 - Palazzo Ducale
Anno Scolastico 2023/2024
-
Giochi a Isorella: 11 ottobre e 22 dicembre
I ragazzi del CCRR hanno organizzato una serie di “giochi di una volta” (pampano, quattro cantoni, acchiapparella, golf, percorso, la corsa dei tappi, scansa la bottiglia…) in collaborazione con l'Università della terza età di Cogoleto, con l'associazione Marco Rossi.
Sono state coinvolte tutte le classi dell’Istituto. Infine è stato distribuito un attestato di partecipazione e una penna del Comune di Cogoleto in occasione del millenario della nascita della città.
- Raccolta “Gioco io, giochi tu: la seconda vita dei giocattoli”: 23 dicembre.
L’idea nasce da una riflessione: donare un giocattolo a chi è meno fortunato di noi in occasione del Natale. I giochi sono stati portati a scuola da tutti gli alunni dell’Istituto e i ragazzi del CCRR li hanno portati presso l’Oratorio di Cogoleto al fine di consegnarli a chi ne avesse fatto richiesta.
-
"Siamo tutti pittori... vogliamo un mondo a colori!"
Abbiamo collaborato con l’associazione Gala per colorare il muro che fa da sfondo al palco dei giardini della Tubi Ghisa. I disegni sono stati realizzati dagli scenografi dell’Arena di Verona e i ragazzi del CCRR si sono occupati della coloritura.
-
Flash Mob sulla lettura: 24 aprile
In occasione della “Festa nazionale per la promozione della lettura” i ragazzi hanno pensato di coinvolgere tutto l’Istituto in un Flash Mob dedicato alla lettura individuale e silenziosa. Al termine dell’attività ogni alunno ha scritto un pensiero sulla lettura.
- Adesione agli "Stati Generali della Partecipazione dei bambini e dei ragazzi in Liguria" 21 maggio 2024 - Palazzo Ducale