Percorsi di formazione sulla Transizione Digitale

  1. Percorso di “approfondimento di metodologie e azioni didattiche che possano favorire i processi di inclusione con il supporto delle tecnologie e degli strumenti multimediali”
    EDIZIONE ULTIMATA!
  2. Percorso di Formazione - Robot e favole
    Il percorso ha l’obiettivo di far acquisire ai docenti competenze sulla narrazione praticata attraverso l’audiovisivo combinato a mediatori cognitivi quali robot didattici, con particolare attenzione agli strumenti che possono essere utilizzati direttamente dagli studenti per farli evolvere da meri fruitori di tecnologia a pensatori critici del mondo digitale. Obiettivi: creare buone prassi e idee di lezione inclusive ed entusiasmanti per gli studenti che coniughino robotica educativa, STEAM e mondo della narrazione, partendo dalle più famose favole da reinventare grazie alle tecnologie. È un percorso cross-curricolare che mira a trasmettere un metodo più che nozioni, ma approfondimenti specifici vengono dedicati a italiano, educazione civica, scienze, geografia.
    Per ulteriori informazioni consultare la Circolare 251.
    EDIZIONE DI PROSSIMA ATTIVAZIONE!