Il Bello dello Sport 2020

L’emergenza Covid 19 non ha fermato la quarta edizione del concorso scolastico “Il Bello dello Sport“. Grazie al grande impegno dello staff di Stelle nello Sport e alla collaborazione preziosa di numerosi docenti, la passione di oltre 2500 studenti liguri ha preso forma nei mesi del lockdown trasformandosi in altrettanti disegni e testi.

Un risultato eccezionale.

Il progetto dedicato alle Scuole, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per la Liguria e il sostegno di Iren, ha riscontrato ancora una volta una grande partecipazione e una eccelsa qualità negli elaborati. Tanto da mettere in difficoltà la Giuria formata dallo staff di Stelle nello Sport, affiancato dai rappresentanti di Miur, Coni, Panathlon Distretto Italia e Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi USSI.

Straordinaria partecipazione!

Oltre 2500 elaborati prodotti dagli studenti di 46 Istituti comprensivi di tutta la Liguria.

Al termine del lungo lavoro di selezione e valutazione, sono 60 gli elaborati vincitori. A settembre gli autori verranno premiati per la loro originalità e capacità di trasmettere emozioni ben utilizzando lo sport e i suoi valori nella composizione di un testo o nella realizzazione di un disegno.

Ecco i disegni dei vincitori del nostro Istituto Comprensivo:

Stelle nello Sport immagini